THE GREAT OAK

THE GREAT OAK

Un grand chêne est le protagoniste de cette composition. De sa majesté, elle observe depuis plus d'un siècle la succession des générations et des événements, des plus tristes aux plus beaux.
Nouveau
0 Commentaire/s
Compositeur
Federico Agnello
Arrangeur
-
niveau
4
durée
9'30
formation
Harmonie
Éditeur
Scomegna Edizioni Musicali
format
Partition et parties A4+ (24 x 32 cm)
Product Code
ES B 1677.21
ÉCOUTER ET LIRE
Description
Una grande quercia, il cuore pulsante della comunità friulana di Colloredo di Prato, è la protagonista di questa composizione. Curiosa e silente nella sua maestosità, da oltre un secolo osserva il susseguirsi di generazioni e di eventi, dai più tristi ai più belli. Fra tutti questi eventi ha potuto assistere alla nascita della banda del paese: gli inizi, lo sviluppo e le difficoltà bilanciate dalla serenità del fare musica insieme e dalla soddisfazione dei risultati raggiunti.
La composizione, di carattere rapsodico, ci vuole descrivere attraverso vari episodi senza soluzione di continuità e accomunati dall’utilizzo di una cellula melodica di 3 note che ne fa da collante, le fasi della crescita della Filarmonica Colloredo di Prato (banda che ha commissionato la composizione) dalla nascita fino ad oggi con uno sguardo di positività verso il futuro.
Commissionata dalla Società Filarmonica Colloredo di Prato (UD) in occasione del 130° anno dalla fondazione.
Prix: 128,00 €
Disponibilité immédiate
Ajouter un commentaire

conseillé